Prende il via, anche a Montesano Sulla Marcellana, un importante progetto che coinvolgerà tutti i giovani del comprensorio della città termale che vorranno aderire: il Forum dei Giovani.

Quest’organismo di partecipazione, a carattere elettivo, si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani. 

Attualmente sono 210 i Forum dei Giovani presenti in Campania di cui 51 nella provincia di Salerno e 7 nel Vallo di Diano; a questi si aggiungerà anche il Forum di Montesano Sulla Marcellana, al quale potranno aderire tutti i giovani montesanesi di età compresa fra i 16 e i 35 anni non ancora compiuti. Per poter partecipare, dovranno compilare il modulo di iscrizione presente sul sito dell’Amministrazione www.comune.montesano.sa.it oppure ritirabile presso l’Ufficio Protocollo, allegando una copia della carta d’identità, in vista della convocazione dell’Assemblea fondativa che verrà convocata dal comitato promotore composto da alcuni giovani che con entusiasmo e con l’aiuto dell’Amministrazione, nella persona del Delegato alle Politiche Giovanili Giuseppe Rinaldi, stanno portando avanti il progetto.

Per maggiori informazioni, gli interessati possono rivolgersi a: Angela Cioccolino (cioccol.angela@libero.it), Sara Maggio (saramaggio90@hotmail.it), Assunta Pepe (tinapepe.a@libero.it), Rosanna Pepe (rosannapepe94@tiscali.it) e Carmine Russo (carmine.rus@hotmail.it).

L’istanza va presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 4 luglio all’Ufficio Protocollo, aperto al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:30 dal lunedì al venerdì. E’ possibile inviare l’istanza anche a mezzo fax al 0975865189 o via email a femminella.protocollo@comune.montesano.sa.it .

“Il forum dei giovani – ha sottolineato il Delegato alle Politiche Giovanili Giuseppe Rinaldi – rappresenta un’occasione estremamente rilevante per il nostro territorio, un’ opportunità culturale e sociale che mi auguro generi eventi costanti di confronto, di elaborazione di idee, progetti, azioni capaci di ridare centralità alla questione generazionale in rapporto al contesto che viviamo. Come Amministrazione – ha concluso – abbiamo dato l’impulso previsto per continuare l’iter; ora la palla passa ai nostri giovani a cui certamente non faremo mancare sostegno e vicinanza”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Montesano Donato Fiore Volentini: “Il Forum è uno strumento utile di coinvolgimento giovanile e rappresenta, contestualmente, anche un messaggio ai nostri giovani, un invito a restare sul nostro territorio e a farlo attivamente. Mi auguro – ha concluso – che vi sia particolare attenzione verso il Forum dei Giovani affinchè questa iniziativa, come quelle finora promosse e le altre che dovranno essere lanciate riguardanti il mondo giovanile, siano sprono a restare nel nostro comprensorio e a non arrendersi alle difficoltà presenti a cui tutti dobbiamo contribuire per una rapida soluzione”.

– Sara Maggio –

 


 

Commenti chiusi