Si terrà giovedì 30 ottobre, alle ore 19.00, presso la Sala Polifunzionale del Comune di Montesano sulla Marcellana, la seconda edizione della premiazione con borsa di studio per la miglior tesi di laurea in memoria di Padre Attilio Mellone, insigne teologo e letterato originario di Montesano.

L’iniziativa, oltre a premiare con un contributo di 1000 euro la miglior tesi partecipante, si concentrerà sulla figura di Padre Mellone, scomparso nel 2005 a Cava De’ Tirreni, dove fu insignito della cittadinanza onoraria. Padre Attilio fu uno studioso ed esperto di Dante Alighieri a livello europeo.

Il premio, giunto alla sua seconda edizione, ha visto anche in questa occasione la partecipazione di numerosi laureati, negli anni accademici posti a concorso, del territorio di Montesano, segno tangibile di vivacità culturale e di dedizione a percorsi di studio estremamente qualificanti – dice il consigliere delegato alla Cultura Giuseppe RinaldiIl nostro territorio ha bisogno di queste menti e le occasioni come il concorso Miglior Tesi di Laurea che svolgiamo a Montesano rappresentano momenti pregnanti per la valorizzazione di questi studi e pungolo ad alimentarcene per accrescere il sapere“.

– redazione – 


 

Un commento

  1. Mario Senatore says:

    Condivido pienamente la dichiarazione del Dott. Rinaldi. Dichiarazione perfettamente in linea con quanto sostenuto già la sera della commemorazione di padre Attilio Mellone, nella Sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, di quasi un anno fa.
    L’attenzione degli Amministratori pubblici verso i fermenti culturali lascia ben sperare…
    Complimenti!
    Mario Senatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*