In seguito alle eccezionali nevicate dello scorso mese di gennaio il territorio del Vallo di Diano ha subìto notevoli danni di vario genere e, in particolare, nel comune di Montesano sulla Marcellana si sono registrati una serie di danneggiamenti alle strutture di copertura di alcuni immobili, soprattutto quelli di vecchia costruzione che presentano strutture di sostegno in legno.

Il Direttore del Museo Civico Etnoantropologico nel mese di marzo ha segnalato i danni alla struttura da lui diretta, richiedendo un sopralluogo tecnico.

Il Comando di Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico del Comune hanno immediatamente effettuato il sopralluogo da cui è emerso che la copertura della struttura è stata danneggiata dalla neve.

Per questo motivo il sindaco Giuseppe Rinaldi, con un’ordinanza, ha disposto la chiusura temporanea del Museo al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei visitatori e del personale e ha vietato di sostare a piedi o di parcheggiare auto e altri mezzi nei pressi dell’ingresso dell’ingresso della struttura in via Roma.

Il Museo montesanese sarà chiuso per il periodo strettamente necessario al fine di consentire gli interventi di ripristino della copertura.

– Chiara Di Miele –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*