Si è tenuta ieri sera, presso l’Aula Consiliare del Comune di Montesano sulla Marcellana, una consultazione pubblica per la redazione del Piano Urbanistico Comunale.

L’incontro, coordinato da Emilio Bosco, professionista consulente dell’Urban Center Comunale, ha visto la presenza e i saluti del sindaco Donato Fiore Volentini e dei componenti dell’Amministrazione, del Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta e del Presidente dell’Organismo di Piano Permanente della Provincia di Salerno Marcello Feola. Gli interventi, per la parte politica, sono stati affidati al consigliere delegato all’approvazione del Piano Giuseppe Rinaldi, mentre la parte tecnica è stata affidata a Corrado Monaco, R.U.P. Ufficio Tecnico Montesano, e a Pio Castiello, capogruppo RTP.

Dall’incontro è scaturita una partecipazione effettiva delle forze socio-economiche, produttive-industriali e culturali della comunità per arrivare alla redazione di un Piano che possa essere condiviso da tutti: un P.U.C.(Piano Urbanistico Comunale) che sia in grado di dare nuova linfa per una crescita equilibrata, permanente e sostenibile. Un nuovo slancio verso il futuro pianificando strategie che seguano le naturali vocazioni del territorio: agricoltura, turismo, attività produttive, cultura e sociale, centri storici.

Il tutto contro ogni invasione multinazionale che possa minare la naturale vocazione del territorio.

– Claudia Monaco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*