20141112_140953Ennesimo furto ai danni di una struttura scolastica del Vallo di Diano. Dopo il colpo messo a segno ieri nelle scuole medie ed elementari di San Rufo, ad essere colpito questa volta è stato il polo scolastico della frazione Scalo di Montesano che raggruppa le scuole materne e medie, oltre all’Istituto Tecnico per il Turismo.

I malviventi, dopo essere entrati alle 4 circa di mattina all’interno dell’ edificio, hanno fatto razzia di materiale digitale all interno di un’aula multimediale per un bottino ancora in via di quantificazione ma che da indiscrezioni si aggira intorno ai 10mila Euro. Il materiale rubato era destinato a far parte della biblioteca multimediale della scuola che tra l’altro dovrebbe essere inaugurata a breve.

A mettere in fuga i malviventi è stato il sistema di allarme, anche se hanno avuto il tempo per riuscire a portare via diverse apparecchiature elettroniche. Sul posto per i dovuti rilievi i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina che stanno indagando sull’accaduto. I militari stanno visionando anche i filmati registrati all’interno della scuola dall’impianto di videosorveglianza a circuito chiuso.

– Claudia Monaco –


Un commento

  1. Mario Senatore says:

    La scuola è come una chiesa. Chi la deruba la profana e, in più, è un attentatore del sapere e della crescita di una comunità.
    La Dirigenza e tutto il Personale della Istituzione colpita, portano avanti progetti interessanti e belli e non si può permettere a chicchessia di vanificarli.
    Ciascuno faccia di tutto per difenderli e collabori a mandare in galera (?) chi si è reso responsabile di tanto.
    Mario Senatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*