Emergenza cinghiali a Montesano. Negli ultimi tempi, gli animali selvatici si sono spinti nelle zone abitate creando danni alle coltivazioni.

Numerosi anche gli episodi dovuti alla loro presenza nei pressi di abitazioni che hanno allarmato i cittadini.

L’intero territorio è colpito, ma in particolar modo le zone Tempa Pilone, Cappuccini, Tempa Mangini e Cadossa registrano maggiori casi.

“Più volte – denuncia un gruppo di residenti – li abbiamo trovati a pochi metri dalle nostre abitazioni, addirittura aprendo le porte di casa. Abbiamo raccolto anche delle firme consegnate agli amministratori, siamo stati anche ricevuti, ma ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta“.

I cittadini hanno chiesto inoltre l’intervento della Guardia Forestale:“Purtroppo – raccontano – la risposta è stata che non era possibile nessun intervento perché non era loro competenza. Siamo preoccupati, calcolato che molti di noi hanno dei figli che giocano nei cortili ed escono a piedi”.

“Nessuna risposta, né aiuto, solo uno scaricabarile tra le particoncludono rammaricati – a chi dobbiamo rivolgerci per la risoluzione del problema?”.

– Claudia Monaco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.