Il sindaco di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi ha provveduto a segnalare alla società telefonica Vodafone un disservizio della Stazione Radio-base che è installata nella località Cessuta a Tardiano e che provoca difficoltà sia in questa frazione che in quella di Magorno. Non è la prima volta che la zona situata nella parte montuosa del paese subisce disagi nelle comunicazioni telefoniche.

Abbiamo provveduto, – spiega il primo cittadino – pur non avendo una competenza specifica, a segnalare alla Vodafone, dapprima con una telefonata nella giornata di sabato e successivamente con una formale nota scritta, il mal funzionamento della linea Vodafone nella frazioni Tardiano e Magorno di Montesano Sulla Marcellana. La società ci ha riferito che la problematica non dipende dall’antenna presente a Cessuta di Montesano dove siamo collegati ma da quella presente sul Monte Pierfaone in Basilicata, sito difficile da raggiungere per neve e ghiaccio, a cui fanno riferimento tutte le antenne Vodafone intorno quell’area“.

Nonostante la difficoltà nell’accesso alla zona in cui è situata l’antenna da cui scaturisce la problematica, Rinaldi rassicura dichiarando:”Compulseremo l’azienda affinché risolva presto il disagio e dia risposte certe sui tempi alla locale cittadinanza“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*