https://ondanews.files.wordpress.com/2016/08/festa-della-collina-2016.jpgDal 16 al 19 agosto, ad Arenabianca di Montesano sulla Marcellana, tornano da tradizione, la “Festa della Collina” e l’ “Arena Music Festival”, appuntamenti organizzati dall’Associazione Culturale “La Collina” presieduta da Vincenzo D’Acunti e tra gli eventi di punta dell’estate montesanese.

La manifestazione promuove i prodotti tipici del territorio, nello specifico della collina arenabianchese attraverso la preparazione delle pietanze della locale tradizione culinaria: nel corso delle quattro serate si potranno degustare cavatelli e fagioli cannellini, fusilli al ragù, scamorza in carrozza, lumache, salsicce ed arrosti paesani, la pecora alla pastorale, bruschette con le ciliegine. Dulcis in fundo, è il caso di dirlo, i dolci tradizionali come la zeppola o le nasprate, frutto di antiche tradizioni. I tanti visitatori avranno  l’imbarazzo della scelta per la squisita e variegata offerta gastronomica proposta a prezzi modici.

Il 19 agosto si svolgerà l’ “Arena Music Festival” con l’esibizione del gruppo “Le Ninfe della Tammorra” in concerto, un gruppo etno folk che animerà il paese con imperdibili e coinvolgenti canti, suoni e danze popolari tutte da ballare.

Durante le serate si terrà la fiera dei prodotti tipici con l’esposizione da parte di artigiani locali.

– Claudia Monaco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*