Giorno di festa per l’intera comunità di Arenabianca di Montesano, che ieri ha celebrato un importante traguardo per il suo sacerdote.

Don Fernando Barra ha, infatti, raggiunto i 25 anni di sacerdozio che sono stati celebrati con il calore dei tanti parrocchiani presenti.

La ricorrenza è stata celebrata presso la Chiesa “S. Maria di Loreto” ad Arenabianca, con una Santa Messa di ringraziamento.

Cinquantenne, originario di Morigerati, don Fernando è stato ordinato sacerdote il 20 ottobre 1990 dall’allora Vescovo della Diocesi di Teggiano- Policastro, S.E. Mons. Bruno Schettino.

Nello stesso anno è nominato parroco di Roscigno e Bellosguardo, dove ha offerto il suo servizio fino al 2001.

Dal 23 dicembre 2001 è parroco della frazione del comune termale. Attualmente, ricopre anche la carica di direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Teggiano-Policastro.

Tante le persone presenti alla celebrazione che si sono strette intorno al parroco per questa importante ricorrenza: presente anche il sindaco Donato Fiore Volentini, parte della Giunta comunale e don Vincenzo Federico, che ha concelebrato la Santa Messa.

“Oggi celebro la mia fedeltà alla sequela di Cristo”, ha sottolineato il parroco durante la sua omelia.

In seguito, un momento di convialità organizzato dalla comunità per festeggiare con il proprio parroco.

Claudia Monaco –


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*