guidata dalle stelleDomenica 26 Ottobre, alle ore 17:30, presso il Convento di San Francesco ai Cappuccini di Montesano sulla Marcellana, si terrà la presentazione del libro “Guidata dalle stelle” della scrittrice emergente Vanderleia Maglione.

Il libro utilizza come filo narrativo la struttura cronologica dei passaggi previsti dall’iter adottivo e i vari aspetti sociologici e giudiziari. Nella seconda parte del libro,si sviluppa invece un particolare racconto narrativo relativo ad una storia riguardante un’ adozione. Le coppie sono invitate a prendere contatto con le proprie emozioni riguardo i risvolti che le varie situazioni possono presentare, al fine non di compiere in astratto le scelte “migliori”, ma quelle che la coppia sente più adatte alla propria realtà e sensibilità.

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice, il Presidente del Tribunale dei Minori di Salerno Pasquale Andria, il Vescovo della Diocesi di Teggiano -Policastro S.E. Mons. Antonio De Luca, il responsabile del Piano di Zona S10 Antonio Florio ed il Sindaco di Montesano sulla Marcellana Donato Fiore Volentini.

Relazioneranno sui vari aspetti delle adozioni l’Avv. Floriana Giordano, Presidente A.M.I.(Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) sezione territoriale di Vallo della Lucania; Mirella Carucci, assistente sociale del Piano di Zona S10 di Sala Consilina; l’Avv. Pina Menafra, la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Caterina Lauria, Angelo Sica, già Dirigente Scolastico del Circolo didattico di Montesano sulla Marcellana e la voce soprano e vocal coach Alessandra Totoli.

Durante l’incontro, ci saranno intervalli musicali a cura del Coro gospel della Scuola Musicofocus di Salerno, del Professore Silvio De Filippo alla chitarra, di Silvia Caputo al flauto traverso e della cantante Deborah Abbatemarco.

Introduce e modera l’incontro la giornalista Ondanews.it, Claudia Monaco.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*