Momenti di paura, ieri pomeriggio, all’interno del cimitero di Monte San Giacomo, dove una pensionata, mentre stava facendo visita ai suoi cari, è stata travolta da un cinghiale.
La donna è caduta a terra, ma si è prontamente difesa prendendo a bastonate l’animale che è fuggito lasciando dietro di sè una scia di sangue.
Le ferite riportate dall’animale sono state, presumibilmente, procurate da un precedente scontro con un altro animale o da un colpo di fucile.
L’episodio di ieri ha riportato alla luce quella che viene considerata una vera e propria “emergenza cinghiali“, avvertita nel piccolo centro ai piedi del Cervati. Infatti, oltre all’episodio verificatosi ieri, numerose volte sono stati avvistati dei cinghiali nelle zone abitate e periferiche del paese e, in alcuni casi, hanno distrutto diverse coltivazioni provocando ingenti danni ai coltivatori locali.
– Roccanna Giordano –
Per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie del giorno iscriviti al nostro canale gratuito su Whatsapp. Memorizza nella rubrica del tuo smartphone il numero +393343676720; Invia un messaggio whatsapp con il testo Ondanews On e il servizio dopo qualche minuto sarà attivo.
