Una domenica all’insegna della solidarietà e dell’attenzione verso gli anziani quella trascorsa ieri a Monte San Giacomo dai volontari della Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano presso la “Comunità Sant’Anna”. L’evento solidale, organizzato da CSV Sodalis, è stato l’occasione per diffondere la cultura della solidarietà, della prossimità, della pace e del volontariato.

Il gruppo di Protezione Civile, accompagnato dalla presidente Margherita Marra, ha fatto visita agli ospiti della struttura portando in dono i panettoni per le imminenti festività natalizie, dei gadget rappresentativi del Gruppo Lucano e tantissimi sorrisi. Un momento di affetto e di profondo rispetto verso la popolazione anziana, un modo per tendere la mano alle fasce fragili e regalargli istanti di calore e di familiarità.

Soddisfatta della buona riuscita dell’evento la presidente Marra, particolarmente attenta al benessere degli anziani e dei più deboli. “Siamo entrati nella Comunità Sant’Anna con l’intento di donare una giornata di gioia agli anziani ospiti – spiega – ma siamo usciti arricchiti di gioia e di pace. Siamo sempre molto felici quando possiamo prendere parte a questo genere di eventi solidali e per questo ringrazio il CSV Sodalis per l’organizzazione, gli operatori della Comunità Sant’Anna per averci accolto con gentilezza e auguro agli anziani ospiti e a tutti i loro cari delle serene festività natalizie“.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano