inizio scuola monte san giacomo 02È iniziato questa mattina l’effettivo anno scolastico 2014/2015 per gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Monte San Giacomo.

Per cause di adeguamento e ammodernamento dell’edificio scolastico, dallo scorso 15 settembre gli alunni delle classi primarie e secondarie di I grado hanno seguito le lezioni presso l’edificio dell’omonimo istituto di Sassano, frequentando le lezioni nell’orario racchiuso tra le 15 e le 18.

Non sono ancora terminati i lavori che riguardano l’edificio sede della scuola dell’infanzia e i bambini interessati resteranno ospiti, fino a data da definire, nei locali della Casa Canonica in via Pietro Nenni.

È una grande soddisfazione per noi – ha affermato l’assessore alla Cultura Angela D’Altopoter offrire ai ragazzi un edificio scolastico totalmente rinnovato, efficiente, colorato e sicuro. Esserci aggiudicati, col progetto proposto, il finanziamento,  ha rappresentato per noi un’ occasione irrinunciabile. Il mese di ritardo dovuto a problemi burocratici e il disagio che purtroppo i ragazzi hanno dovuto affrontare spostandosi a Sassano sarà ampiamente ripagato dalla bellezza e funzionalità della nuova struttura“.

Del resto – conclude l’assessore D’Alto – ho avuto modo insieme al Sindaco di incontrare prima dell’inizio dell’anno scolastico una numerosa rappresentanza dei genitori che ha perfettamente compreso la situazione e ci ha rassicurato sulla bontà delle nostre scelte. Continueremo a investire sulla cultura, sulla formazione e sui ragazzi, vera speranza della nostra comunità.”

Finalmente sono iniziate le lezioni nell’istituto del nostro paese – è quanto dichiarato da alcuni genitori degli studenti – ci auguriamo che le ‘vacanze prolungate’ e l’orario seguito in questo mese, non influiscano negativamente sul rendimento scolastico dei nostri figli e speriamo che le ore di lezione perse in questo periodo verranno in qualche modo recuperate ”.

– Roccanna Giordano –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*