La Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano il 15 e 16 ottobre aderisce all’iniziativa “Io non rischio”.
L’appuntamento si terrà nella Villa Comunale in Viale Hoboken a Monte San Giacomo. La Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano si soffermerà nello specifico a trattare la tematica relativa a terremoti, alluvioni e maremoti e distribuirà materiale informativo ai presenti.
L’Italia è un Paese esposto a molti rischi naturali, ma l’esposizione individuale può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.
“Io non rischio” è la campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di Protezione Civile. Ma è anche un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera, perché solo attraverso la conoscenza, la consapevolezza e le buone pratiche è possibile dire “io non rischio”.
E’ anche lo slogan della campagna, il cappello sotto il quale ogni rischio viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose.
La Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano, presieduta da Margherita Marra, attende tutti i cittadini interessati nella Villa Comunale di Monte San Giacomo per scoprire insieme come minimizzare i rischi che si corrono durante i terremoti, le alluvioni e altre situazioni problematiche che potrebbero interessare il territorio.