Un incendio si è sviluppato oggi in località Galotti a Monte San Giacomo. Le fiamme, partite da una folta sterpaglia a ridosso della strada, si sono propagate nei terreni privati vicini avvolgendo un vigneto e degli uliveti.

A dare l’allarme alla Sala Radio operativa della Comunità Montana Vallo di Diano il sindaco Raffaele Accetta che, insieme ad alcuni cittadini, si è recato sul posto cercando di fermare il fuoco.

Tempestivamente sul posto è intervenuta la Squadra Antincendio di Padula. Le operazioni di spegnimento guidate dal caposquadra Grieco hanno evitato che le fiamme si propagassero nel vicino bosco e alle abitazioni.

La presenza di alcuni concittadini, Luigi e Vincenzo Aluotto, Michele Bucino, Pantoliano Franco, Antonio e Francesco, del vice coordinatore del Nucleo di Protezione Civile Antonio Caruso, del volontario Antonio Fasanella, degli operai della Sergema Vincenzo Pasquale e Federico Foglia e al tempestivo intervento della squadra antincendio della Comunità Montana guidata dal caposquadra Grieco ha scongiurato il peggio limitando i danni solo ad un piccolo vigneto e uliveto. Si presume che l’incendio sia doloso e si spera che dalla visione delle riprese di una telecamera, posta sul fabbricato, si possa individuare il colpevole” ha spiegato il primo cittadino.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.