Sono stati eletti ieri il nuovo Direttivo e il presidente del Forum dei Giovani a Monte San Giacomo.

A guidarlo ci sarà Simone Totaro, mentre il vicepresidente sarà Martino Monaco, la segretaria Francesca Siervo e la tesoriera Filomena Romano, a cui il vicesindaco Angela D’Alto ha espresso i suoi auguri di buon lavoro.

I consiglieri eletti sono invece Alfonso Di Domenico, Celestino Nicodemo e Angelo Marotta. Anche a loro sono andati gli auguri del vicesindaco D’Alto che ha invitato tutti, soprattutto i ragazzi, al prossimo Consiglio comunale in programma il 7 gennaio alle 19.30, durante il quale, come da prassi, il presidente Simone Totaro illustrerà ufficialmente al Consiglio il programma triennale e le cariche sociali del nuovo Forum dei Giovani.

Si tratta di ragazzi giovanissimi, per lo più minorenni, che hanno a cuore diversi temi di grande rilevanza e attualità tra cui l’ambiente e la cultura.

Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco Angela D’Alto la quale ha spiegato che il Comune ha partecipato, insieme al Forum dei Giovani, a un bando regionale che prevede un finanziamento per lo stesso Forum di 15mila euro. “Avendo tutte le caratteristiche richieste – ha concluso – , speriamo di avere buone possibilità”.

Antonella D’Alto

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*