Continuano a Monte San Giacomo gli eventi del progetto integrato “Dallo spettacolo teatrale allo spettacolo naturale”, organizzati dal Comune di Monte San Giacomo con i fondi della Misura 313 del PSR Campania 2007-2013.
Ieri sera, la prospettiva mozzafiato che offre la scalinata della chiesa di Sant’Anna ha ospitato la manifestazione “Patan e cicci e taranta” dedicata ai sangiacomesi nel mondo. La musica irlandese de “A little green” e quella salentina de “I briganti di Terre d’Otranto” hanno animato la serata caratterizzata dal piatto tipico sangiacomese, una gustosa purea a base di patate e fagioli conditi con paprica di peperoni secchi.
Le manifestazioni già svolte e quella incentrata sui temi della montagna e dell’archeologia che si svolgerà domenica 3 agosto sul Monte Cervati sono parte di un progetto più ampio che prevede anche una rassegna teatrale e alcuni prodotti di promozione delle risorse territoriali, come una cartina-guida ed un percorso di pannelli informativi lungo i sentieri montani.
– redazione –
- Articolo correlato
30/07/2014 – Monte San Giacomo: Grande successo per la prima serata di “Teatro e natura”. Applausi per Paolo Caiazzo