cittadinanza onoraria monte san giacomoÈ stata conferita, nell’Aula Consiliare di Monte San Giacomo, la cittadinanza benemerita allo statunitense William H. Kron Jr (Billy).

Nato nel New Jersey, il 63enne ha conosciuto il piccolo centro ai piedi del Cervati grazie ad alcuni amici ed emigrati sangiacomesi, per giungervi per la prima volta nel 1991 e farvi tappa quasi tutti gli anni a seguire fino ad oggi.

Due anni fa Billy ha donato alla cittadina un defibrillatore, lo scorso anno un kit per il primo soccorso mentre quest’ anno ha donato una barella portabile.

Per il nobile gesto di solidarietà dimostrato, la giunta comunale ha deciso di conferirgli la cittadinanza benemerita, consegnandogli simbolicamente le chiavi del paese, per ringraziarlo dell’affetto e della generosità verso il paese.

“Abbiamo deciso di conferire a Billy la cittadinanza benemerita, – ha dichiarato Angela D’Alto, assessore alla Cultura di Monte San Giacomo – per la costante presenza e la grande generosità mostrata nei confronti della nostra comunità. Non va dimenticato che moltissimi dei nostri compaesani vivono in America, nel New Jersey, che per noi è una sorta di seconda patria. Accogliere tra noi un cittadino americano – ha concluso l’assessore D’Alto – rappresenta, oltre che la riconoscenza per la generosità mostrata, un modo per rinsaldare questo legame”.

– Roccanna Giordano –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.