La scuola sta per finire e per intrattenere gli scolari nel tempo libero la Metasport di San Rufo propone attività sportive che rispondono all’entusiasmo tipico dei piccoli, gratificandoli degli sforzi compiuti nel corso dell’anno scolastico.
Dal 20 giugno infatti parte l’AcquaCamp, una serie di giochi in acqua adatti per tutti i bambini, anche per chi non ha mai messo piede in acqua. I professionisti di Metasport assicurano un’assistenza totale ai partecipanti che verranno seguiti anche nello spogliatoio, per garantire sicurezza e tranquillità a loro e ai genitori.
Le attività sportive si svolgeranno seguendo la direttrice del divertimento: ogni corso si concluderà con giochi cadenzati a ritmo di musica, che vedranno i bambini impegnati in balli acquatici, disco dance e pallanuoto sia in vasca piccola sia in quella grande. Ad esempio il venerdì è prevista una divertente caccia al tesoro acquatica, mentre il mercoledì i bambini potranno gustare pizza e patatine fritte.
Ormai da 15 anni Metasport organizza i campi estivi riscuotendo sempre grande partecipazione. Come gli altri anni, la formula prevede la merenda leggera e l’acqua offerte dall’organizzazione, mentre c’è la possibilità che ogni bambino porti con sé il pranzo a sacco. In alternativa è possibile sfruttare i servizi opzionali che prevedono il pranzo servito dalla Conad di Sant’Arsenio. Inoltre, il Centro Sportivo mette a disposizione una navetta per raggiungere la struttura.
Si può scegliere di partecipare anche un solo giorno, due o tre ad AcquaCamp. La tariffa è unica, oltre che eccezionale, senza alcuna distinzione riguardo al Comune di provenienza. Ogni settimana saranno ammessi massimo 50 bambini per garantire a tutti le stesse possibilità di divertimento in tutta sicurezza.