Mercoledì 5 Febbraio, alle ore 10.00, la Fondazione MIdA e le Grotte di Pertosa-Auletta saranno protagoniste del programma culturale SpazioLibero di Rai3.

Oggetto dell’attenzione della troupe televisiva sono stati sia il patrimonio geo-speleologico delle Grotte di Pertosa-Auletta che le attività scientifiche condotte dalla Fondazione e connesse ai Musei MIdA. Rilevanti, ad esempio, i laboratori sull’estrazione di colori naturali dalle piante autoctone (come il carciofo bianco di Pertosa), utilizzati per la tintura dei tessuti e la bioedilizia, nonché le azioni di salvaguardia della biodiversità locale. Tutti progetti collegati ad un più ampio sviluppo sostenibile del territorio, che passa anche dall’esigenza di dare nuova vita ai piccoli centri storici come il Parco a Ruderi di Auletta.

L’attenzione che la stampa televisiva nazionale sta rivolgendo alla Fondazione è un riconoscimento all’importanza del lavoro che stiamo svolgendo sul territorio e della nostra idea di sviluppo sostenibile” – ha dichiarato il presidente MIdA Francescantonio D’Orilia, che sarà intervistato nel corso del programma Rai.

– redazione –


 

Commenti chiusi