Lo scorso 30 aprile il Rotaract Med MDIO (Mediterranean Multi District Information Organization), durante l’annuale congresso MEDICON svoltosi a Makarska, in Croazia, ha insignito il Rotaract Club Sala Consilina-Vallo di Diano di una “Bronze Hearth Citation“.

La menzione arriva come riconoscimento per il progetto “Missione Sorriso” organizzato nel mese di gennaio scorso dal club in collaborazione con Protezione Civile Vallo di Diano e Dance&Love. In quell’occasione il ricavato di un aperitivo solidale fu destinato all’acquisto di giocattoli da donare ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, consegnati dagli operatori su corda della Protezione Civile che per l’occasione si calarono dal tetto da supereroi.

Siamo felici ed orgogliosi per il riconoscimento che il Multidistretto del Mediterraneo ha voluto concedere al nostro piccolo club – dichiara Raffaele La Regina, presidente del Rotaract Club Sala Consilina-Vallo di Diano  – Rappresenta, sicuramente, una gratificazione per il lavoro svolto in questi mesi da tutto il club, ma ancora di più rappresenta l’emblema della collaborazione tra le realtà presenti nel nostro territorio. Infatti, grazie alle partnership instaurate anno dopo anno con le associazioni, proviamo sempre a dar vita ad un lavoro di squadra finalizzato alla risoluzione di problematiche che affliggono il nostro amato Vallo di Diano. Anche se quello che facciamo non è altro che una goccia nell’oceano, continuiamo a lavorare, ricordando le parole di madre Teresa di Calcutta che ci sprona a non dare importanza a ciò che facciamo, ma a quanto amore mettiamo nel farlo“.

– Chiara Di Miele –


  • Articolo correlato:

22/01/2017: Ospedale di Polla. Supereroi si calano dal tetto per consegnare doni ai piccoli pazienti di Pediatria

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*