Medaglia di bronzo per Niccolò De Angelis di Sassano alla gara di Triathlon Sprint a Ischia





































Si è svolta nel borgo di Forio, comune dell’isola di Ischia, la IX edizione della gara di Triathlon Sprint “Ischia Sunset Triathlon”.

Alla competizione hanno preso parte 120 atleti, tra cui 7 provenienti dal Vallo di Diano: Niccolò De Angelis e Carlo De Angelis di Sassano, Sergio Lupo e Antonio Fabio di Caggiano, Antonio Serio e Alessandro Serio di Teggiano e infine Michele Di Sarli di Polla.

Il Triathlon, specialità olimpica, prevede tre prove in successione: nuoto, ciclismo e corsa. Durante la competizione di domenica i partecipanti hanno affrontato 750m a nuoto, un percorso di 20 km in bici e infine 5 km di corsa nel centro storico di Forio.








Sul podio è arrivato Niccolò De Angelis, 20enne originario di Sassano che ha conquistato la medaglia di bronzo, un traguardo che aveva già conquistato lo scorso anno durante la gara di Triathlon Cross Sprint ad Agropoli.

Durante il percorso in bici, l’atleta Sergio Lupo si è ritirato dalla gara in seguito ad una caduta, riportando la frattura della clavicola sinistra.

“Vincere in questa disciplina suscita una grande emozione e soddisfazione perchè insieme allo sforzo fisico occorre tanta forza di volontà e concentrazione – racconta Niccolò- Durante la gara le difficoltà sono state molteplici e le basse temperature dell’acqua hanno reso il nuoto la parte più complicata da affrontare. Nonostante tutto non ho mollato e ho continuato a farmi strada tra la corrente. Consiglio questo sport a tutti perché fortifica a livello fisico e psicologico. Ringrazio il mio istruttore Sergio Lupo che mi ha sempre seguito durante la preparazione fisica e ringrazio mio padre che mi ha fatto appassionare a questo sport multidisciplinare”.

– Rosanna Raimondo –







































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*