Concluse a Marina di Camerota le due giornate dedicate agli “Esperimenti Democratici” intesi come democrazia, reti e network locali.

Nata sei anni fa, la piattaforma di cooperazione on-line denominata e/co Cilento continua la sua opera tesa a promuovere il territorio cilentano partendo dalla partecipazione attiva dei cittadini su piattaforme online. Anche nei giorni 30 Maggio e 1 Giugno, infatti, all’interno della cornice folclorica del Meeting del Mare, i ragazzi della piattaforma hanno proposto un evento incentrato sul tema della ‘Democrazia’, interpretato come processo in divenire costituito dall’attivazione di un intelligenza delle menti sulle tematiche più bollenti del territorio in cui vivono.

Dal dibattito è emerso che il Cilento è un territorio complesso, dove gli 80 Paesi confinanti molto spesso non sono in contatto tra loro e le decisioni vengono prese da pochi senza ascoltare le esigenze concrete dei cittadini. Tantissime le personalità presenti agli incontri ed ai workshop di lavoro, dove si è parlato di “Trasporti pubblici e reti locali” e di “Agricoltura ed innovazione”.

– Rosanna Raimondo –


 

Commenti chiusi