È allerta anche nel Vallo di Diano per le condizioni meteo e le incessanti piogge che continuano a cadere abbondanti dalla notte.

Proprio a causa delle copiose precipitazioni il livello del fiume Tanagro si è innalzato in diversi punti. Tra questi, quello che ogni inverno preoccupa di più è il tratto che scorre sotto la Strada Provinciale che collega Silla di Sassano a Trinità di Sala Consilina in località Cappuccini.

Il livello del corso d’acqua è prossimo ai bordi del ponte che lo attraversa, sul posto questo pomeriggio anche i volontari dell’Associazione di Protezione Civile e Pubblica Assistenza ANPAS Vola Sassano presieduti da Margherita Marra per monitorare la situazione.

Anche in altri punti attraversati dal Tanagro il regime del corso d’acqua è preoccupante, come in località Caiazzano tra Sassano e il territorio comunale di Padula e nella parte che attraversa i territori di Atena Lucana, Polla e Sant’Arsenio.

Nel tardo pomeriggio l’Amministrazione comunale di Sassano ha disposto, attraverso un’apposita ordinanza sindacale, la chiusura della SP 11 nel tratto Ponte Cappuccini incrocio Strada Canneto.

– Chiara Di Miele –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*