Traffico interrotto sull’ex Strada Statale 18, nel tratto tra Laurito e Montano Antilia di competenza provinciale. Verso le 17.30 di oggi, a causa delle forti e copiose piogge che stanno interessando l’intero territorio, una colata di fango, pietre, detriti e rami di alberi è franata sulla carreggiata occupandola nella sua interezza.

Fortunatamente non si sono registrati danni a persone in quanto al momento dello smottamento non transitava alcun veicolo.

Sul posto una squadra di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vallo della Lucania, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Laurito, il sindaco di Laurito Vincenzo Speranza, il quale è anche presidente della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, ed una squadra del locale gruppo volontari di Protezione Civile.

Ho appena parlato con il dirigente responsabile della Provincia – ha dichiarato Speranza, raggiunto telefonicamente da Ondanews – Stiamo organizzando un intervento di bonifica per domattina, previa verifica del versamento franoso, con disgaggio dei materiali sospesi”.

Anche a Laurito, come in altri comuni del Salernitano, le scuole domani resteranno chiuse a causa dell’allerta meteo di colore Arancione diramata dalla Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano