La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con una criticità idrogeologica moderata, sull’intero territorio regionale a partire da questo pomeriggio. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose e, temporaneamente, durante le precipitazioni più intense.

La sala operativa regionale segue l’evolversi della situazione, attivando il presidio mediante i tecnici della protezione civile e della Arcadis, l’Agenzia regionale per la difesa del suolo, in stretto contatto anche con la direzione regionale Protezione civile e con l’assessore delegato Edoardo Cosenza.

Il bollettino meteo raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alla corretta tenuta del reticolo idrografico e di porre in essere tutte le attività atte a prevenire i rischi connessi al dissesto idrogeologico ed idraulico. In considerazione dei venti forti, viene infine segnalata la necessità del controllo delle strutture soggette a sollecitazioni ventose e delle aree esposte al moto ondoso.

– redazione –


 

Commenti chiusi