Le forti piogge che si stanno abbattendo in queste ore sul territorio salernitano non hanno risparmiato neanche l’area Alto-Medio Sele e Tanagro. A Buccino infatti, la Strada Provinciale 407, nel tratto compreso tra Bivio Canne, località Mesarico e la Zona Industriale, a causa del maltempo e dell’intensa pioggia, presenta molti disagi. Sul posto sono presenti gli amministratori del Comune di Buccino, le Autorità e i tecnici della Provincia.
Monitorato ora per ora anche il livello delle acque del fiume Bianco nel Comune di Buccino, che è esondato nei campi. Nel Comune di Colliano, invece, sulla Strada Provinciale che collega il centro città con la frazione di Collianello, il manto stradale è stato invaso da fango, acqua e detriti provenienti dalla montagna.
A Contursi Terme il fiume Sele è esondato di oltre 20 metri, allagando i terreni circostanti nella zona compresa tra Ponte Oliveto e Bagni di Contursi, fino all’altezza dell’area industriale. Immediata è scattata l’allerta da parte delle Autorità locali, che stanno monitorando il livello delle acque del fiume. Nelle campagne del Comune di Oliveto Citra non sono mancati eventi franosi. Intanto, in tutta l’area Sele e Tanagro, l’attenzione per l’evolversi delle condizioni climatiche resta alta.
– Mariateresa Conte –Â
