Sei appuntamenti attraverso i quali preparare e far conoscere alcune delle gustose creazioni che fanno parte del catalogo dedicato alla biscotteria. Protagonista dell’iniziativa è il Maestro Domenico Manfredi, della Pasticceria D’Elia di Teggiano, ospite dello speciale format gastronomico “I sapori del sole”, in onda su Alice Tv.

La prima puntata, con protagonista il pasticciere teggianese, è stata trasmessa lunedì scorso ed ha visto al centro dell’attenzione i cantucci a base di finocchietto selvatico. Il secondo appuntamento andrà in onda venerdì 10 febbraio alle 20.00 e sarà dedicato al Pan di San Cono, biscotto friabile nato da un’antica ricetta del ‘700, caratterizzato da uvetta e noci e dedicato al Santo patrono di Teggiano. Il dolce è benedetto e regalato ai bambini il 1° giugno di ogni anno. Per l’occasione il Maestro Manfredi indosserà una divisa a tema, dedicata proprio al Santo teggianese.

Tornando alle gustose creazioni, nel ricco e variegato catalogo “D’Elia Biscotteria” rientrano anche i biscotti vegani, a base di farine selezionate, oli vegetali, miele vegano e yogurt di soia. Sono farciti con confettura di albicocche o ricoperti di semi di sesamo e cereali. Sono senza burro e uova, in una versione più leggera rispetto alle ricette tradizionali.

L’obiettivo – sottolinea il Maestro pasticciere sia in riferimento a quello vegano che agli altri biscotti, è di realizzare prodotti di pasticceria salutistica, usando ingredienti inseriti nella dieta mediterranea”.

Tra le altre specialità i cookies, le paste al latte, le scorzette di cioccolato, i frollini miele ed albicocca, i biscotti morbidi con confettura di ciliegie ed uvetta, le barrette ai cereali, i biscotti all’amarena, il cuore ai fichi ed i “brutti ma buoni”.

– Cono D’Elia –


  


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*