Diocesi di Teggiano-Policastro a lutto per la morte di S.E. Mons. Antonio Cantisani, Arcivescovo emerito di Catanzaro-Squillace.

Nato a Lauria il 2 novembre 1926, già Diocesi di Policastro, fu accolto in seminario e ordinato prima sacerdote e poi Vescovo dal Servo di Dio Federico Pezzullo. Dal 7 ottobre del 1956 fino all’elezione ad Arcivescovo di Rossano fu parroco di Sapri dove ricevette l’Ordinazione Episcopale il 27 dicembre 1971. Il 7 aprile 1979 fu nominato anche Vescovo a Cariati e il 31 luglio 1980 trasferito a Catanzaro e a Squillace.

Il 31 gennaio 2003, per i raggiunti limiti di età, divenne Arcivescovo emerito di Catanzaro-Squillace dedicandosi alla predicazione, a ritiri e corsi di esercizi spirituali, a convegni e all’intensa produzione di libri, tra i quali l’indimenticabile volume “Come un fanciullo” con la biografia di Mons. Federico Pezzullo, Vescovo di Policastro.

Il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Padre Antonio De Luca, i sacerdoti e tutta la Diocesi di Teggiano-Policastro hanno espresso cordoglio.

Le esequie saranno celebrate domani, venerdì 2 luglio, alle ore 17.00, nella Basilica dell’Immacolata a Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*