Polla a lutto per la morte del Sindaco Rocco Giuliano.

Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di oggi presso il Policlinico di Napoli dove si trovava ricoverato da poco più di una settimana per un delicato intervento chirurgico.

Rocco Giuliano, 75 anni compiuti da poco più di un mese, è stato uno dei sindaci più longevi dell’intera provincia salernitana.

Eletto per la prima volta nel 1990, infatti, ha svolto l’incarico di primo cittadino fino al 2004 per essere rieletto, successivamente, nel 2016.

Rocco Giuliano era stato ricoverato agli inizi della settimana scorsa per il riaffacciarsi di una patologia che già qualche anno fa lo aveva costretto ad un altro intervento chirurgico. Un’operazione delicata  che lo aveva costretto in sala operatoria per ben 11 ore.

“Siamo storditi ed increduli – ci riferisce il vicesindaco Massimo Loviso L’operazione sembrava perfettamente riuscita. Purtroppo questa mattina ci hanno comunicato che la situazione stava precipitando e, purtroppo, oggi pomeriggio il suo cuore ha cessato di battere”.

Protagonista indiscusso della vita politica del Vallo di Diano per oltrre 40 anni, Rocco Giuliano, da sempre militante nelle fila del Partito Socialista Italiano, ha svolto ruoli importanti anche in seno alla Provincia di Salerno, in qualità di assessore, ed in quelli comprensoriali, sia alla Comunità Montana del Vallo di Diano che al Consorzio del Bacino Sa3.

– redazione –

13 Commenti

  1. Giuseppe Pica says:

    Un grande uomo un grande amministratore…. Una grande perdita.

  2. Paolo Manzione says:

    Un gentiluomo d’altri tempi, per sempre un positivo ricordo.
    Sentite e sincere condoglianze.

  3. Abbiamo ed ho perso un amico un uomo buono sincero e dedito al suo paese…un valido amministratore e un attento sindaco…tante volte abbiamo criticato il suo operato in molte circostanze ed in altrettante lo abbiamo elogiato…ha sempre dato tutte le sue capacità e conoscenze per salvare tante situazioni…ti dobbiamo solo Grazie per esserci stato vicino sempre ciao Sindaco Rocco

  4. Prisco Palumbo says:

    I Socialisti di Nocera Inferiore, attoniti, per la scomparsa di Rocco Giuliano, sindaco di Polla.
    «E’ scomparso Rocco Giuliano, sindaco di Polla. Uomo indimenticabile per le sue doti umane. Amministratore unico e capace. Legatissimo alla sua terra, il Vallo del Diano in particolare la città di Polla, alla quale ha dedicato tutta la sua vita di amministratore e politico appassionato, generoso e diligente. Socialista di lungo corso e, come tale nella sua azione politica ha sempre posto il disagio delle persone in primo piano, considerando la vita un bene assoluto e superiore a qualunque altro. Resterà indelebile la sua figura di uomo buono, nel cuore di tutti i socialisti nocerini e della provincia di Salerno.
    Alla sua famiglia, a suoi cari e alla comunità di Polla, un abbraccio fraterno. Ciao Rocco.

  5. Giuseppe Arnone says:

    Nemmeno la morte potrà mai cancellare dai nostri cuori i bei momenti vissuti, nelle nostra età più bella, tra i banchi di scuola dell’I.T.C. “A. Sacco” di Sant’Arsenio.
    Ciao Rocco.

  6. SINDACO ROCCO. E STATO UN GRANDE UOMO
    UN GRANDE POLITICO,,,,UN GRANDE PADRE,,E MARITO
    LA SUA MORTE IMPREVISTA MI HA LASCIATO CON GRANDE DOLORE NEL CUORE
    NON TI DIMENTICHERÒ MAI
    CONDOGLIANZE A FAMIGLIA. ,,,GIULIANO,,,,

  7. Feliciana Pistone says:

    Oggi Polla ha perso un grande politico,un grande uomo.Addolorati ci stringiamo alla famiglia

  8. Lorenzina Macrini says:

    Sono addolorata, profondamente scossa. L’ho sentito parlare solo in due occasioni ma sono bastate a trasmettermi la sua grande umanità.

  9. Vincenza Guerra says:

    Io vorrei ricordare l’uomo. Generoso, paziente e sempre disponibile, coi suoi concittadini di qualsiasi orientamento. Il paese perde con Rocco, un riferimento storico sempre a servizio di tutta la comunita’.

  10. Massimo Lorenzi says:

    Politicamente ed amministrativamente, non condividevo assolutamente le sue scelte, e se ha commesso errori, probabilmente, l’ha fatto in buona fede. Malgrado cio’ ritengo sia stato un uomo semplice ed affabile e percio’ sono umanamente dispiaciuto per la sua dipartita.

  11. Antonio Cantelmi says:

    Commosso, bravo sindaco e non solo.

  12. Francesco GIANCRISTIANO says:

    Esempio di dedizione politica e sociale. La sua cittadina negli anni della sua amm.ne ha fatto un salto di qualità. Questo è stato un Sindaco. Prenda esempio e lezione qualche stupido che ha Brindato senza pudore in piena pandemia.
    Esprimo con la mia famiglia sentite condoglianze.
    Grande “zi Rocco”,non ti dimenticheremo per tutto quello che hai fatto per il bene comune.

  13. Condoglianze a tutta la famiglia..

Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*