Lutto nel mondo della politica teggianese. All’età di 85 anni è morto a Roma, dove ormai da anni risiedeva, l’ex sindaco di Teggiano Giovanni Capaldo.

Direttore tecnico del Consorzio di Bonifica del Vallo di Diano, “Vanni” Capaldo, come da tutti veniva solitamente chiamato, è stato sindaco della città di Teggiano dal 1971 al 1981. Democristiano di lungo corso, Vanni Capaldo è stato tra i sindaci che hanno maggiormente inciso nella vita politica teggianese.

Era un uomo straordinario – è il ricordo del geometra Antonio SavinoIo ho avuto il piacere e l’onore di aver lavorato con Capaldo a stretto contatto di gomito anche in qualità di suo vicesindaco e posso dire che è stato tra i sindaci più amati della nostra comunità. Aveva per tutti parole di rispetto, dotato di grande disponibilità umana e di straordinarie competenze amministrative. Era un vero signore della politica”.

La morte dell’ex sindaco Capaldo è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri.

– redazione –

Un commento

  1. Michele Falabella says:

    APPRENDO CON IMMENSO DISPIACERE DELLA SCOMPARSA DELL’AMICO IG. VANNI CAPALDO DEL QUALE HO AVUTO MODO DI APPREZZARNE LE SUE DOTI DI SIGNORILITA’ COMPETENZA E DISPONIBILITA’ VERSO LE PERSONE TUTTE- GLI ANNI TRASCORSI INSIEME AL CONSORZIO DI BONIFICA, IO COME AMMINISTRATORE E LUI COME FUNZIONARI RESTERANNO PER ME UN OTTIMO RICORDO.
    MI ASSOCIO AL DOLORE DELLA FAMIGLIA E PORGO LE MIE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*