E’ una notizia che lascia addolorato tutto l’ambiente dei musicisti del Vallo di Diano e non solo quella della morte di Mario Vitale, 54enne di Padula ma residente a Sala Consilina, che oggi pomeriggio ha perso la vita all’interno di un ristorante del Golfo di Policastro.

Mario, da sempre una delle voci più belle che accompagnavano la Pino Pinto Band negli eventi e nelle cerimonie, ha smesso di vivere colpito da un infarto mentre il noto gruppo diretto dal Maestro Pino Pinto stava allietando una festa di matrimonio.

L’uomo è stato trovato senza vita nel bagno del locale e a nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118 giunti sul posto dopo essere stati allertati.










Il 55enne lascia la moglie e due figli oltre a tanto dolore nei compagni musicisti e nei tanti che lo stimavano.

Ex vigile urbano, Mario Vitale da tempo lavorava presso l’isola ecologica di Padula, suo paese di origine.

Sconvolto per la perdita del collega e amico fraterno il Maestro Pino Pinto che, proprio con Vitale, aveva condiviso numerose serate all’insegna della buona musica. Una perdita immane per una band musicale legata, prima ancora che dai rapporti di lavoro, da una solida amicizia e da un singolare affetto che dura da anni.

I funerali si terranno sabato 27 maggio alle 10.30 a Sala Consilina, nella parrocchia di S. Pietro Apostolo

– Chiara Di Miele –

16 Commenti

  1. Massimiliano Cicala says:

    Chea terra ti sia lieve.

  2. Giuseppe Molinaro says:

    Sono dispiaciuto tantissimo per la perdita del caro amico Mario, era veramente una bella persona piena di vita e allegria. Ma! Condoglianze vivissime ai familiari tutti. RIP caro amico Mario

  3. Condoglianze alla famiglia per la prematura dipartita del caro amico Mario RIP.

  4. Giove Franceso Lombardo says:

    Ho avuto modo di conoscere Mario al centauro un caro amico.Incredulo e addolorato porgo le mie piu’ sentite condoglianze alla moglie Anna, figli e famiglia tutta.

  5. Enza diflora says:

    Non ci sono parole….resterai nei cuori di chi ti a conosciuto. ….Una cara persona R.I.P…..Ciao Mario

  6. Natalina says:

    Se ne sono andati in due di Mario oggi!Anche Mario Caputo è passato a vita migliore stanotte!Le nostre condoglianze ad entrambe le famiglie!

  7. Non dimenticherò mai l’Ave Maria che cantò al mio matrimonio durante la cerimonia religiosa. Sentite condoglianze alla famiglia

  8. lucia scatorchia says:

    Quando muore una persona che conosci bene, è come se , solo in quel momento che realizzi, quando è effimera la nostra esistenza, ed avverti un vuoto dentro che ti lascia un dolore e un’angoscia insopportabile.Mi dispiace tantissimo,e porgo le mie più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia.

  9. Non ci sono parole…..ciao Mario….

  10. Carmen C. says:

    E pensare che ti ho voluto ai miei 18 anni, ti ho preteso perché sapevo che sei ed eri un grande uomo alla console da anni, ma anche un grande amico, padre, compagno per tutti. Ti ho sempre stimato e continuerò a farlo perché per me resterai sempre nel ❤️. Un abbraccio alla famiglia. Non è un addio ma un …Ciao Mario

  11. Un’ altra brava persona che se ne va’. Sarà pure una frase fatta, ma ci lasciano sempre, per prima, le brave persone.

  12. Grande mario sarai sempre con noi condoglianze alla famiglia

  13. Giancarlo says:

    Condoglianze a tutti sono addolorato perche lo conosciuto ed ho avuto il piacere di lavorare con lui qualche volta grande uomo riposa in pace

  14. Un grande dispiacere….ciao Mario

  15. Casella Davide says:

    Con gran dolore e sorpresa ho apreso la triste notizia .Sono un padulese e risiedo in Svizzera da ormai 4 decenni ma il legame tra la mia famiglia e la famiglia dei genitori di Mario é immensa come pure dei fratelli e sorelle, saputo dell’accaduto non potevo non esprimere la mia simpatia verso la moglie e i figli e soprattutto verso Le sorelle e fratelli, in particolare per la famiglia del Dottore Vitale Antonio, che tanto stimiamo colgo l’occasione per porgere le nostre più sentite condogliazie a tutti.Famiglia Davide Casella

  16. Nino lupo says:

    Ho perso un caro amico lo conoscevo benissimo,condoglianze a tutta la famiglia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*