Si terranno domani, mercoledì 21 settembre, i funerali dei due giovani di Polla Terenzio Volonnino e Vittorio Isoldi che hanno perso la vita in un tragico incidente, sulla Provinciale Teggiano-Polla, lo scorso sabato. Il rito funebre sarà celebrato all’unisono, come accordato dai familiari delle due vittime, nella chiesa del Cristo Re a Polla alle ore 15.
Sulle salme dei due giovani è stata eseguita l’autopsia dal medico legale presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Terenzio e Vittorio erano molto amici, caratterialmente affini, sempre sorridenti ma molto riservati. Lavoravano come operai per due diverse aziende del Vallo di Diano, la passione per le auto li accomunava. Sin da subito la comunità di Polla si è stretta al dolore dei familiari dei due giovani, è stata celebrata per loro anche una veglia funebre dal parroco don Antonio Calandriello. Tanti i messaggi di cordoglio, i post e le foto che gli amici hanno condiviso sui profili social di entrambi: “Ci avete lasciato troppo presto”, “sembra un sogno ma è il terzo giorno che mi sveglio e nulla è cambiato”, si legge.
Per domani il sindaco Massimo Loviso ha disposto il lutto cittadino al fine di consentire la più ampia partecipazione alla cerimonia funebre con iniziative di riflessione e preghiere. Verrà esposta la bandiera a mezz’asta nel Municipio per tutta la giornata, gli esercenti, le attività commerciali, le imprese, le associazioni e tutti cittadini sono invitati ad esprimere la loro vicinanza osservando comportamenti volti al raccoglimento e a sospendere temporaneamente qualsivoglia attività . Le istituzioni scolastiche sono invitate a partecipare simbolicamente con un minuto di silenzio e a fornire a tutti gli alunni elementi di educazione stradale.
- Articolo correlato:
17/09/2022 – Tragico incidente sulla Teggiano-Polla. Tre auto coinvolte, due giovani perdono la vita