Un prestigioso riconoscimento per il mondo musicale valdianese e per Montesano sulla Marcellana, grazie all’Orchestra giovanile di fiati dell’Istituto Comprensivo.

I giovani musicisti, si sono classificati al primo posto nell’ VIII Concorso Nazionale Musicale di Piedimonte Matese. L’Orchestra ha conquistato il primo posto partecipando nella prestigiosa kermesse ed imponendosi tra tantissimi partecipanti provenienti da tutta Italia. Un repertorio classico e contemporaneo è quello che l’orchestra ha eseguito: “Theme from 1812 overture” (Thaikovsky), “Voci di Primavera” (Strauss), “You raise me up” (Graham-Lovland), “America the beautiful” (Samuel Ward), “Acqua azzurra, acqua chiara” (Mogol), “Nel blu dipinto di blu” (Migliacci-Modugno).

Il progetto dell’Orchestra di Montesano è nato nel 2013 grazie alla collaborazione del Comune di Montesano, dell’Istituto Comprensivo e di professionisti come il Maestro Romeo Mario Pepe ed Alessandra Totoli. Lo scopo dell’Orchestra è stato, tra l’altro, quello di unire gli abitanti di tutte le frazioni in un progetto comune.








L’Orchestra è diretta dal Maestro Donino Gaudieri e dal Maestro Romeo Mario Pepe con la collaborazione organizzativa del soprano Alessandra Totoli e della flautista Silvia Caputo.

Claudia Monaco –

4 Commenti

  1. Marzia VASSALLO says:

    Bravi tutti: l’impegno costante e la passione impiegati vi faranno raggiungere mete sempre più ambite. Farete conoscere, inoltre, il nome del nostro paese in tutta Italia emozionandoci ed emozionando chi, per motivi personali o per lavoro, ha dovuto allontanarsi da Montesano. Bravi bravi bravi, prof e alunni!

  2. Massimo Videtta says:

    Grandissimi……orgoglioso di voi ragazzi

  3. Domenico says:

    Bravissimi andate avanti così e non mollate mai bravi

  4. Francesca Radesca says:

    Bravissimi ragazzi sono orgogliosa di aver fatto parte dell’orchestra GRANDI

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*