Il viaggio itinerante dello chef Alessandro Borghese sbarca in Basilicata per un nuovo episodio di “4 ristoranti”, la produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia.

Questa settimana, lo chef è alla ricerca del miglior ristorante della via dei sapori della Basilicata. In questa zona, infatti, passa una via che nell’antichità univa la Lucania al centro dell’Impero, Roma. È la via Herculea, conosciuta come la via dei sapori, perché lungo questo antico percorso commerciale e gastronomico transitavano meravigliosi ingredienti fino al tavolo degli imperatori.

A sfidarsi, nell’episodio di domani, martedì 5 gennaio, alle 21.15 su Sky Uno e sempre disponibile on demand ci sono: Michele con “La Taverna Oraziana”, Paola con “Le Follie dello Chef”, Antonio con “Ristorante Pizzeria D’Avalos” e, infine, Antonio con “Il Riccio”. In palio per il vincitore, l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5mila euro da investire nella propria attività.

In questa puntata la salsiccia lucanica, che rappresenta perfettamente il territorio, è la categoria special che si aggiunge alle altre quattro da votare: location, menu, servizio e conto.

Come da tradizione, ogni pasto è preceduto dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. Tutto viene osservato nei minimi dettagli, per un’analisi scrupolosa che prosegue poi anche durante il pasto, concentrandosi sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino.

Solo alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese, che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica.

– Claudia Monaco –

 

Un commento

  1. Pasquale says:

    Quali paesi?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*