Si è tenuta ieri sera la visita in via telematica del Governatore del Distretto 108 YA Antonio Marte al Lions Club Paestum. Visita significativa e partecipata da molti club del Distretto 108YA. I complimenti vanno a tutti, in modo particolare al Presidente del club Giuseppe Funicelli e a tutti i Presidenti dei Club della VII Circoscrizione che hanno preso parte alla riunione.

In apertura, dopo i saluti delle autorità, il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, il Governatore Antonio Marte e il Presidente della VII Circoscrizione Enrico Bellelli, ci sono stati tre nuovi ingressi di soci al Lions Club Paestum. Subito dopo il Presidente del Club Giuseppe Funicelli nel congratularsi con i nuovi soci ha presentato le tante attività svolte finora tra cui il Progetto Martina (prevenzione tumori) al Liceo Scientifico “Piranesi” ed il Service sul Diabete all’Istituto Alberghiero di Paestum, inoltre ha ricordato le varie collaborazioni instaurate sia con il Comune di Capaccio Paestum che con il Parco Archeologico. A tal proposito Funicelli ha parlato di un’importante iniziativa in corso per installare delle stele lungo una strada riportanti tutte le poesie dedicate a Paestum nell’ambito del Premio di Poesia Poseidonia Paestum.

I saluti del Presidente Enrico Bellelli sono stati particolarmente sentiti, poiché la famiglia Bellelli, con lo stesso Enrico e le sorelle Rita e Teresa insieme al dott. Vincenzo Mallamaci, al dott. Giuseppe Funicelli e all’architetto Italo Cerullo, sono stati i fondatori del Lions Club Paestum nel 1988. Antesignano nelle attività di Service, infatti, il Club Paestum è il fiore all’occhiello dei Lions Club della VII Circoscrizione.

Il presidente ha ricordato la raccolta fondi per la creazione di un pozzo in Africa proprio nell’anno della sua presidenza del Club Paestum, nonché numerose attività al servizio della comunità.
Notevole, inoltre, l’impegno di Rita Bellelli per il Premio Internazionale di Poesia Poseidonia Paestum, giunto alla 26^ edizione. La dott.ssa Bellelli coordina e presenta, durante la cerimonia di premiazione, una selezione di oltre mille poesie con eleganza e signorilità.

Tra i vari ospiti di ieri sera molti Past Governatori tra cui Vittorio Del Vecchio, Liliana Caruso, Renato Rivieccio, Francesco Capobianco e Paolo Gattola che hanno ringraziato tutti per la preziosa collaborazione. Il dott. Tommaso Di Napoli, Responsabile Marketing e Comunicazione del Distretto, ha ricordato come la comunicazione sia stata asse trainante di questo anno sociale che si è svolto tutto in via telematica, con circa 500 attività da remoto da settembre ad oggi che hanno dato preziosi risultati.

Nei saluti finali il Governatore Antonio Marte ha sottolineato l’amicizia e l’armonia che lo lega ai soci del Lions Club Paestum intriso di stile e signorilità. Ha evidenziato che nonostante le difficoltà causate dalla pandemia c’è stata una grande partecipazione e notevoli le attività che si sono tenute nel Distretto Lions 108 YA per cui è grato ai soci tutti.

– redazione –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*