non-rifiutiamociNon rifiutiamoci” è lo slogan dell’iniziativa culturale nel pieno rispetto dell’ambiente lanciata dalla Ex Libris Cafè di Polla, in collaborazione con la Metalfer, che consiste nel portare in libreria ferro, rame, alluminio ed avere in cambio l’equivalente in libri.

Invitiamo le Istituzioni scolastiche del Vallo di Diano – ha dichiarato Michele Gentile della Ex Libris – a rendersi parte attiva di questa iniziativa che favorisce la lettura attraverso il riciclo”.

Le scuole che hanno già accolto favorevolmente la proposta della Ex-Libris e della Metalfer sono: la scuola secondaria di primo grado di Sala Consilina e la scuola primaria di Polla.

Nella scuola della città capofila del Vallo di Diano a breve sarà fissato un incontro con gli alunni nel corso del quale sarà possibile fornire ulteriori delucidazioni in merito all’iniziativa.

I cittadini con i loro figli – ha spiegato Antonio Coppola della Metalfer – portano in libreria ferro, rame e alluminio e noi provvediamo a caricarli”. Le quantità più consistenti di metalli potranno essere conferite direttamente al deposito Metalfer in località S. Antuono di Polla.

Occorre evidenziare che le famiglie interessate posso anche ricevere libri scolastici in cambio di ferro, rame e alluminio. Le famiglie del Vallo di Diano e le Istituzioni scolastiche del comprensorio possono avere informazioni utili telefonando ai seguenti numeri: 0975.390533 (Ex Libris Cafè) e 0975/390820 (Metalfer).

– Lucia Giallorenzo –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.