L’ex pilota della formula 1 Andrea Montermini ha incontrato questa mattina gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Polla per parlare di sicurezza stradale.
Un incontro, inserito nel progetto educativo “Sara Sare Factor” a sostegno della sicurezza e dell’educazione stradale dei giovani, promosso dall’Automobil Club Salerno, nato dall’impegno per la sicurezza stradale di Sara Assicurazioni (Compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI) in collaborazione con ACI Sport. A fornire numeri, dati e statistiche riguardanti il fenomeno legato agli incidenti stradali, ci ha pensato il responsabile della comunicazione dell’ACI, Rosario Giordano, che ha supportato Andrea Montermini nel confronto con i ragazzi.
Interrotto spesso dagli applausi degli alunni presenti in sala, l’ex pilota di Formula 1 ha portato la sua diretta esperienza fatta di regole precise e utilizzo di sistemi per la sicurezza personale sia in gara che su strada, per indurre i ragazzi ad apprendere l’importanza di una guida corretta e responsabile.
“Il tema legato alla sicurezza stradale è di fondamentale importanza per le nostre scuole – ha affermato, nel suo intervento, la Preside dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla Sabrina Rega – e per questo motivo mi preme ringraziare l’Automobil Club Salerno per l’opportunità offerta ai nostri studenti. Testimonianze come quelle di un campione come Andrea Montermini sono importanti per i nostri giovani, più di quanto possano essere altri interventi che pure le scuole promuovono per offrire le conoscenze opportune in tema di sicurezza stradale”.
Ha preso parte all’incontro di questa mattina anche il sindaco di Polla Massimo Loviso, secondo il quale “iniziative come queste sono molto importanti per la formazione dei nostri giovani e per questo motivo ringrazio la Preside Sabrina Rega per aver immediatamente intercettato questa opportunità offertaci dall’Automobil Club Salerno”.
“Il nostro obiettivo è quello di prevenire quanto più possibile l’incidentalità sulle strade – ha affermato il Presidente dell’Automobil Club Salerno, Vincenzo Demasi – e la nostra presenza, questa mattina, tra gli alunni della scuola di Polla, è teso a rafforzare il nostro impegno nel campo dell’educazione e della sicurezza stradale”.
Presenti, tra gli altri, anche il Presidente del Consiglio comunale di Polla, Giovanni Corleto, gli assessori Vincenzo Giuliano e Federica Mignoli, la Vicepreside della scuola, Annalisa Di Gruccio, la Direttrice Alba Caputo, l’Ispettore Sara, Vincenzo Cascillo, e Vincenzo Cerrato, consigliere dell’ACI.
L’incontro è stato presentato dal Direttore editoriale di Ondanews e Preside Emerito, Rocco Colombo.