2 thoughts on “Lavoro e occupazione, il Vescovo De Luca: “Anche la Diocesi in prima linea. Avviate diverse start up”

  1. Invitiamo il Vescovo a divulgare e commentare i paragrafi 153 e 211 della Lettera Enciclica”Laudato Sì” del Santo Padre Francesco sulla cura della casa comune, in relazione alla REALE situazione del territorio del Vallo di Diano.

  2. Dr. Aldo Rescinito
    Presidente del Circolo Banca Monte Pruno

    Vorrei che, a proposito del contenuto dell’art.di cui sopra, venisse anche sottolineato che è in atto, già dal mese dal 30 gennaio 2009, il progetto “SOLIDARIETA’ e LAVORO” sottoscritto dal Circolo Banca Monte Pruno e dalla Caritas Diocesana di Teggiano-Policastro, ovviamente con il patrocinio della Banca Monte Pruno, finalizzato alla assegnazione di BORSE LAVORO, della durata di mesi sei (eventualmente rinnovabili) a favore di giovani e meno giovani residenti nel territorio, inoccupati o in particolari situazioni di disagio economico e familiare.
    Tale progetto ha già registrato nel corso degli anni l’assegnazione di 11 Borse Lavoro, grazie anche al coinvolgimento di alcuni Imprenditori, amici della nostra Banca, operanti nel Vallo di Diano e nel territorio di competenza della Banca.
    Alcuni soggetti ammessi, avendo dimostrato capacità particolari ed interesse per il lavoro espletato, sono stati addirittura assunti a tempo indeterminato dalle Aziende, che ancora una volta si ringraziano per la disponibilità dimostrata.
    Il regolamento di tale Progetto è reperibile sul nostro sito: http://www.Circolo Banca Montepruno.it/ Area Documenti.

    Con distinti saluti. Dott. Aldo Rescinito.

Comments are closed.