foto consegna maschera robert dancsRobert Dancs, dal set del film “Sole a Catinelle” che lo ha visto protagonista insieme a Checco Zalone, all’Istituto d’Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano.

Ieri mattina, infatti, nell’ambito dei festeggiamenti del 50° anniversario d’istituzione della scuola, il piccolo attore ha fatto visita ai ragazzi del “Pomponio Leto” accompagnato da mamma Karolina e dalla sorella Natalia. Robert, dopo essere stato accolto calorosamente dal dirigente scolastico Rocco Colombo e dalle classi prime dell’Istituto, ha tenuto un incontro con gli alunni di Teggiano nella biblioteca della scuola.

L’istruzione è importante, lo studio è fondamentale. Noi dobbiamo essere desiderosi di imparare” è stato questo il messaggio che ha voluto lanciare il piccolo attore bresciano agli studenti del “Pomponio Leto”. La neo celebrità del cinema nata da genitori rumeni, ha 12 anni e sembra avere già le idee chiare per il suo futuro: “Da grande vorrei fare l’architetto ma mi piacerebbe continuare anche a fare l’attore“.

robert dancs teggianoDurante l’incontro Robert ha svelato che il prossimo febbraio uscirà al cinema un altro film che lo vedrà al fianco dell’attrice Luciana Littizzetto. Il piccolo attore, tifoso della Juventus, ha spiegato ai nostri microfoni, tra le altre cose, come ha conquistato Checco Zalone, quali sono i suoi progetti futuri e chi lo sa, di una sua possibile iscrizione al Liceo artistico di Teggiano, dal quale ha ricevuto in dono due maschere elaborate degli studenti. “E’ una scuola bellissima- ha detto Robert- se trovassi una scuola simile dalle mie parti, mi ci iscriverei subito”.

Giovanna Quagliano


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*