L’associazione di Pubblica Assistenza “Vola Sassano”, presieduta da Margherita Marra, si affilia al Gruppo Lucano di Protezione Civile.

Si tratta di una struttura composta da 147 sedi comunali presenti sull’intero territorio lucano, su parte del territorio campano, calabrese e con una sede in Grecia. Il Gruppo Lucano conta al suo interno diversi settori ai quali un volontario può far domanda di iscrizione a seconda delle proprie competenze e passioni: TLC, Rischio, Idrogeologico, RIR, Cinofilo, AIB, Settore Cooperazione Internazionale, SART, Ambiente, Sanitario, Psicologia dell’Emergenza, Conservazione dei beni culturali.

Sono 8000 i volontari vantati dal Gruppo Lucano oltre a due colonne mobile pronte per qualsiasi emergenza e un vasto parco macchine operanti 24h e tutti i giorni affidati per la maggior parte alla gestione delle sedi comunali. Al Coordinamento con sede a Viggiano sono delegate tutte le più importanti decisioni riguardo l’operatività e la vita dell’associazione, è il centro di smistamento di tutte le informazioni più importanti e dove tutte le sedi si riuniscono per essere aggiornate sull’andamento e sulle iniziative in programma.

Ringraziamo innanzitutto il presidente Giuseppe Priore per l’importante occasione fornitaci – spiega Margherita Marra -. Nel frattempo abbiamo richiesto al Comune di Sassano una sede più grande, dove ci siano energia elettrica e WiFi di cui abbiamo bisogno per stare a contatto costante con la Protezione Civile. Alla nostra associazione, intanto, sono stati già finanziati dei mezzi utili alle nostre attività. Siamo pronti a continuare con maggiore energia il nostro percorso di Protezione Civile all’interno del Gruppo Lucano di cui siamo onorati di far parte da ieri”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*