Si è concluso il corso di Formazione specialistica in Amministrazione Municipale promosso dalla Scuola dei giovani amministratori dell’Anci Nazionale che vedeva, tra i quaranta partecipanti, l’assessore del Comune di Montesano Sulla Marcellana Marzia Manilia.

Il corso nazionale, al quale l’assessore Manilia ha avuto accesso superando le selezioni iniziali e vincendo una borsa di studio, ha visto approfondimenti teorici e pratici sulle materia che contraddistinguono l’Amministrazione comunale: riforme istituzionale, governo del territorio, finanza locale e diritto amministrativo.

E’ stata sicuramente anche occasione per mettere attorno a un tavolo esperienze diversificate di amministratori e contaminazioni di iniziative e buone pratiche che ha dato vita a una rete importante particolarmente legate alle attività del mondo Anci.

Al termine del corso, durato circa sei mesi, ad intervalli di incontri di ogni quindici giorni presso la sede nazionale a Roma, la scuola dell’Anci ha comunicato i risultati di profitto di fine corso, dopo diverse prove di verifica intermedie, attestando all’assessore del Comune termale e solo ad altri nove partecipanti la “Partecipazione e profitto con lode”.

Una soddisfazione per gli amministratori del Vallo di Diano, in particolar modo per le donne impegnate in politica, che ha visto in questa edizione del corso una sua giovane esponente rappresentare con ottimi risultati il territorio presso la sede dell’Anci a Roma.

– Annamaria Lotierzo – 

 

2 Commenti

  1. bravissima

  2. Bravissima,complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano