Il Direttore Generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, con un Decreto immediatamente esecutivo ha nominato i nuovi Direttori dei Distretti sanitari 72 (Sala Consilina – Polla) e 71 (Sapri – Camerota).

Per il Distretto Sanitario Sala Consilina – Polla l’incarico va a Pasquale Vastola, dirigente medico. Vastola sostituirà Antonio Claudio Mondelli, dirigente medico.

Quest’ultimo, invece, è stato nominato al vertice del Distretto Sanitario di Sapri-Camerota. Sostituirà il dirigente Rocco Calabrese.

La durata dell’incarico sarà di tre anni.

“Va precisato – scrive l’Asl – che questa azienda nell’ambito dei processi organizzativi che mirano ad una integrazione dei servizi sanitari ospedalieri e territoriali, tenuto conto della particolarità di alcuni territori, ha ritenuto con atto aziendale, anche a scopo sperimentale, di unificare per i Distretti 71 e 72 la direzione del Distretto Sanitario con quella medica del presidio ospedaliero di riferimento prevedendo dunque un’unica direzione che con apposita procedura e successive modifiche ed integrazioni verrà affidata al Direttore medico del presidio ospedaliero, con richiesta, tra i requisiti specifici di partecipazione all’avviso di selezione, di documentata esperienza anche nell’organizzazione e direzione di servizi di assistenza territoriale”.

“In questa fase- conclude – al fine di non interrompere la linearità della gestione si rende necessario nominare comunque il responsabile dei Distretti 71 e 72″.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.