Milu Correch, nota street artist argentina nota per i suoi murales su larga scala, realizzerà un’opera d’arte sulle pareti dell’azienda Sidel di Buonabitacolo, leader nel settore dei serramenti.

Tema centrale dell’opera è la natura in tutte le sue forme e lo scopo è accrescere la sensibilità ecologica.

“L’armonia con la natura è il fulcro perenne della produzione Sidel e si rinnova ogni giorno con rispetto e attenzione – fanno sapere dall’azienda – Sidel è azienda giovane e vitale, sempre piena di idee e costantemente attenta a nuove azioni volte a sensibilizzare maggiormente verso i temi importanti del futuro. In questo caso l’armonia con la natura si traduce in armonia con il territorio ponendo un’opera all’ingresso di Buonabitacolo”.

L’opera verrà ufficialmente presentata giovedì  4 Luglio, alle ore 17, presso la sala riunioni della Sidel di Buonabitacolo alla presenza delle principali istituzioni pubbliche locali, del Comune di Buonabitacolo, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dell’Università degli Studi di Salerno.

Alle ore 18, invece, l’opera sarà presentata alla cittadinanza.

La Sidel ha inoltre indetto un concorso su Instagram e Facebook per scegliere il titolo del murales che dovrà essere incentrato sulla salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione del territorio. Il concorso durerà fino alla mezzanotte di domani, martedì 2 luglio.

Il premio per il titolo più bello è una cena per 2 persone dei pacchetti Boscolo.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*