Si è tenuta questa mattina, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, la cerimonia per la celebrazione della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza di autorità militari e civili.

Nel corso della manifestazione è stato letto il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’Ordine del Giorno del Comandante Generale Tullio Del Sette e la Preghiera del Carabiniere, seguita da un minuto di silenzio in onore dei carabinieri caduti in servizio.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Antonino Neosi ha descritto il bilancio dell’attività svolta nell’ultimo anno sul territorio provinciale. “Anche questo 203° anniversario è l’occasione per confermare l’impegno dell’Arma sul territorio salernitano che è vasto e presenta molteplici complessità. Lo spirito che ci deve animare, deve tendere al bene comune -sottolinea il Comandante Neosi – L’Arma dei Carabinieri tiene conto del suo passato per affrontare al meglio il futuro, infatti quest’anno il Comando provinciale si è arricchito di nuove professionalità con una maggiore aderenza al territorio, implementata dalle stazioni dei Carabinieri Forestali”.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati diversi encomi a Carabinieri che si sono distinti in operazioni di servizio.

– Rosanna Raimondo –

 

 


 


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*