La Giunta comunale di Roscigno, guidata dal sindaco Pino Palmieri, ha approvato il progetto definitivo relativo alla realizzazione di una pista per eliambulanza in località Mardo per un importo complessivo pari a 152.476,30 euro.

La realizzazione di un’elisuperficie per servizio di elisoccorso e protezione civile è necessaria e indispensabile per ogni situazione emergenziale che si verifica nel territorio di Roscigno e nei comuni limitrofi. Nessuno allo stato ha nella propria disponibilità un’area idonea, rispondente alle normative vigenti, di atterraggio per consentire anche in orario notturno e tutti i giorni dell’anno l’intervento delle eliambulanze del servizio del Soccorso Regionale 118.

Le Aziende Sanitarie, tramite delle Centrali Operative 118, si avvalgono del sistema di elisoccorso regionale con l’intento di implementare le attività di intervento notturno attraverso l’individuazione di idonee aree di atterraggio, autorizzate ai sensi della vigente normativa aeronautica. Per tale scopo l’Amministrazione Palmieri ha individuato l’area in località
Mardo, idonea allo scopo, di facile accesso in caso di estrema urgenza.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*