Gli studenti del Liceo Linguistico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano  sono stati ricevuti in forma ufficiale dall’Ambasciatore Italiano a Malta, Sua Eccellenza Giovanni Umberto De Vito.

Accompagnati dal Dirigente scolastico della scuola superiore di Teggiano Rocco Colombo, l’ambasciatore De Vito ha incontrato questa mattina gli studenti ed i loro docenti accompagnatori nella sede istituzionale di Triq Vilhena nella città di Floriana, alle porte della cinta muraria in cui è racchiusa la capitale maltese La Valletta.

Conosco i vostri luoghi perché sono un cultore della dieta mediterranea – ha detto l’ambasciatore nel suo saluto agli studenti – Visto che avete la fortuna di abitare in un posto incantevole, sarebbe bello se ognuno di voi potesse essere ambasciatore della dieta mediterranea  che rappresenta il vanto dell’Italia nel mondo. Grazie per quanto riuscirete a fare per la promozione di questa eccellenza e da oggi in poi la scuola di Teggiano sarà sempre la benvenuta a Malta“.

All’ incontro erano presenti, inoltre, l’avvocato Biagio Matera, responsabile della Fosapa che ha organizzato il viaggio a Malta nell’ambito del ProgettoScuola Viva” e i rappresentanti della Camera di Commercio italo-maltese Erry Donato Di Giacomo e Stanislao Filici.

Gli studenti del Liceo Linguistico di Teggiano, individuati per merito scolastico, rimarranno a Malta fino a sabato 20 maggio, ospiti di “Lingua Time” per uno stage in lingua inglese valido per l’alternanza Scuola-Lavoro.

– redazione –

    

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*