E’ un prodotto giovane, realizzato da giovani. Stiamo parlando dell’Amaro Teggiano, liquore ottenuto dall’infusione segreta di erbe benefiche del Vallo di Diano e “venuto alla luce” circa un mese fa nella Città d’Arte.  Il tutto è  nato da un sogno di un commerciante teggianese, Gaetano Tropiano (per tutti “Tanino”) e da una breve esperienza vissuta all’inizio degli anni ’90.

“Abbiamo ripreso quell’idea e fatto una sorpresa a nostro padre”, spiegano Vincenza ed Anna che, unitamente ad Enzo Sorbo ed in collaborazione con la Premiata Ditta Alfonso Penna di Sassano, hanno immaginato e sviluppato il progetto.

“Amaro Teggiano è il risultato di un anno di lavoro – sottolineano – Dopo l’iniziale scetticismo generale, abbiamo avuto un buon riscontro e sempre più persone apprezzano il nostro amaro. E’ un liquore dal gusto dolce, un infuso segreto di erbe benefiche, con proprietà digestive. In occasione della recenti festività di San Cono, sono stati tanti coloro che hanno acquistato il prodotto insieme al Lux Dianesis, un liquore al mirtillo, realizzato in onore dei 300 anni della statua del santo”.

“Tutto ciò – aggiungono – non sarebbe mai stato possibile senza il contributo ed supporto della Ditta Penna e della Procaccio Group a cui va il nostro grazie, insieme ai bar ed ai ristoranti che hanno creduto sin da subito nel prodotto. Abbiamo tante altre cose in cantiere e varie idee e progetti. Il prossimo anno, ad esempio, diffonderemo un cioccolatino ripieno di Amaro Teggiano. Vorremmo crescere, promuovendo e valorizzando il nostro prodotto, insieme a Teggiano ed a tutto il Vallo di Diano”.

“Ci teniamo a precisare – sottolineano in conclusione – che, nonostante alcuni pensino il contrario, l’Amaro Teggiano e l’Amaro Penna non sono la stessa cosa. E’ diversa la ricetta e sono differenti la preparazione ed il sapore. Invitiamo i diffidenti a provare per credere. Non bisogna mai giudicare senza provare”.

Il liquore è acquistabile, al costo di 12euro, presso il “G.T. Store”, in Via Roma, nel centro storico di Teggiano. Per informazioni e contatti 0975 79283 o amaroteggiano@gmail.com

– Cono D’Elia –


 – messaggio promozionale –


 

Commenti chiusi