Sono almeno due i furti messi a segno a Vietri di Potenza e Picerno dai ladri che hanno preso di mira due abitazioni. Bottino importante, visto che sono stati asportati solo oggetti di valore.
Tutto ĆØ successo nel pomeriggio di ieri. A Picerno, i ladri hanno messo a segno un colpo in pieno centro abitato, in via Carlo Levi, a quanto pare tra le ore 13:00 e le ore 15:00, approfittando della temporanea assenza dei proprietari. Una volta all’interno, hanno rubato oro, oggetti di valore e preziosi. A Vietri di Potenza, probabilmente, secondo quanto raccontato dai proprietari, hanno messo a segno il colpo poco più tardi, nel pomeriggio, prima delle ore 20:00. I ladri hanno agito in contrada San Primo, distante poco più di un chilometro dal centro abitato. Anche in questo caso, i ladri hanno messo a segno il colpo nel momento in cui all’interno dell’abitazione non c’era nessuno, dal momento che i proprietari si erano allontanati.
Dopo aver forzato una finestra, all’interno hanno messo l’intera abitazione a soqquadro ed hanno preferito asportare solo oggetti di valore, come collane, diamanti, anelli, orologi. Due colpi di non poco conto. GiĆ nei giorni scorsi il territorio di Picerno ĆØ stato preso di mira dai ladri che di notte hanno messo a segno numerosi furti nella zona di campagna al confine con Baragiano, nei pressi di localitĆ Pantano.
Per quanto riguarda invece i furti di ieri, sono stati allertati i Carabinieri per i rilievi del caso e le denunce. Al vaglio dei militari dell’Arma anche eventuali immagini delle telecamere. In particolare, a Vietri di Potenza verranno analizzate anche le telecamere situate ad ogni ingresso sul territorio, dotate anche di rilevatore di targa, per provare a individuare i responsabili.