Momenti di paura questa notte, a Valva, dove un gruppo di malviventi si è introdotto nel Municipio e nella Scuola dell’Infanzia e ha portato via dei computer e materiale di vario genere.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, i ladri, approfittando di un cantiere per i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione di una parte dell’edificio comunale hanno messo a segno un furto di tablet, computer e lavagne multimediali nelle aule scolastiche. Dopo aver messo a segno il primo furto, i ladri si sono diretti nel Comune dove hanno portato via un pc portatile.
Ad accorgersi del furto, sono stati questa mattina i dipendenti comunali che, giunti sul posto, hanno notato il cancello e le porte  aperte. Immediato è scattato l’allarme alle Forze dell’Ordine.
Sul posto sono giunti il sindaco di Valva Vito Falcone e i Carabinieri della Stazione di Colliano che indagano sulla vicenda.
Indagini però, rese ancora più difficili poiché le telecamere di videosorveglianza presenti all’ingresso dell’edificio comunale e all’interno dello stabile, non erano funzionanti al momento del furto.
Stessa situazione per il sistema antifurto di cui è dotato il Municipio e che al momento del furto, non funzionava.
– Mariateresa Conte –